Il nostro obiettivo è una missione: tutelare le persone per garantire loro il risarcimento dei danni a seguito di incidente stradale o altro evento dannoso quale un infortunio sul lavoro, aggressione da animali domestici o rovina di edificio. Desideriamo tutelare i diritti dei cittadini nei confronti delle Compagnie Assicurative per non capitolare contro il loro strapotere economico che trae linfa dai tempi siderali necessari ad affrontare una causa e ottenere una sentenza civile favorevole.
Non accettiamo imposizioni, compromessi e siamo mirati al giusto obiettivo.
Una attenta analisi, supportata dalla consulenza di specialisti SIRIO, della dinamica e delle componenti il sinistro permettono di ottenere un giusto e veloce risarcimento dei danni al veicolo, alle cose trasportate e alle persone, siano esse conducenti, trasportati, ciclisti o pedoni.
Ci avvaliamo di medici legali interni per perizie provatorie di parte.
Per inosservanza delle norme sulla sicurezza negli ambienti di lavoro e delle eventuali responsabilità correlate del datore di lavoro.
Quantificazione del danno, valutazione approfondita del caso con tecnici e periti esperti.
Consulenza e visita con medico legale di parte.
Risulta quasi sempre necessario che l’assistito sia supportato dagli specialisiti SIRIO nelle ipotesi di negazione infondata dell’indennizzo e/o nelle ipotesi di indennizzo insufficiente.
Spesso si renda necessario devolvere la lite a collegio arbitrale per una equa definizione delle responsabilità e dell'indennizzo verso la Compagnia Assicurativa.
L'Agenzia SIRIO giuda e supporta i propri clienti nell'indivisuazione delle responsabilità giuridiche di medici e strutture sanitarie che, salvo casi evidenti e conclamati sono spesso di difficile individuazione e riconducibili quasi sempre ad un approccio di valutazione probabilistica.
Ci avvaliamo di medici legali interni per perizie provatorie di parte.
I marciapiedi e le strade, così come la pavimentazione dei locali pubblici e privati, non devono presentare anomalie tali da costituire fattori di inciampo o scivolamento. Se riporti danni, fisici o materiali, a causa di cadute per la presenza di buche, o anomalie potrai rivalerti nei confronti dell’ente pubblico o privato obbligato alla custodia delle vie e dei locali.
Il proprietario è tenuto al risarcimento dei danni, patrimoniali e non, causati dall'omessa custodia di animali in caso di aggressione o collisione con veicoli. Sussiste, inoltre, la responsabilità dell’ente a cui siano affidati i poteri di amministrazione del territorio e di gestione della fauna nel caso di attraversamento sulla strada di animale selvatico che provochi un incidente.
Copyright © 2023 SIRIO Agenzia di Infortunistica Stradale di Dott. Caré Gian Antonio. All Rights Reserved