Il lavoro delle agenzie assicurative è vendere le polizze assicurative, non... combattere la prepotenza delle assicurazioni! Ovviamente l’agente cerca di dare ai propri assicurati un buon servizio, ma c'è un però. Nei casi in cui è teoricamente applicabile la procedura di "risarcimento diretto" (circa tre quarti dei sinistri) è la compagnia del danneggiato a risarcire il danno. Quindi la nostra compagnia non è affatto dalla nostra parte... Anzi! Rivolgersi all'Agenzia SIRIO è quindi sempre una buona precauzione.
Se si rimane coinvolti in un incidente stradale è necessario raccogliere sul posto la maggior quantità di informazioni possibili: identità dei conducenti e dei proprietari di veicoli coinvolti (dati anagrafici, indirizzi, recapiti telefonici, dati relativi alla patente ...) accertare quali siano le compagnie assicuratrici (nome, agenzia, numero di polizza) dati identificativi e numeri di telefono di eventuali testimoni compilare se possibile il modulo di constatazione amichevole fare intervenire le Autorità se sorgono contestazioni o se la gravità dell'incidente lo richiede.
La Vostra compagnia assicurativa deve formulare un'offerta di risarcimento: a) entro 30 giorni per i danni ai veicoli in caso di constatazione amichevole; b) entro 60 giorni per i danni ai veicoli in mancanza di costatazione amichevole; c) entro 90 giorni per i danni alle persone. Se accettate la somma offerta, l'assicuratore è tenuto a pagare entro 15 giorni. Se non siete soddisfatti dell'offerta o dei motivi che impediscono di formulare la stessa, potrete fare reclamo, mediante raccomandata A.R., alla vostra assicurazione.
Si tratta di una disciplina in vigore dal 2007 che consente di proporre la richiesta di risarcimento dei danni da sinistro stradale direttamente alla propria compagnia assicuratrice, anziché a quella dell'altro veicolo.
Il nostro valore aggiunto, si può sintetizzare con tre concetti: specializzazione, esperienza e conoscenza.Uno studio legale segue pratiche e cause di ogni genere, noi invece operiamo da oltre 20 anni nel settore danni, conosciamo bene le dinamiche delle compagnie assicurative e possiamo offrire tutte quelle consulenze che sovente gli avvocati non sono in grado di fornire o ritengono superflue.
In caso di sinistro sono tutte quelle che sono direttamente imputabili al sinistro stesso. Per tutte le spese sostenute è richiesta l’emissione di documentazione fiscale ad hoc. Per fare alcuni esempi ; spese mediche sia per visite che per accertamenti diagnostici e terapie.
Il danno morale è inteso, in generale, come la sofferenza subita dal soggetto interessato a seguito, ad esempio, delle lesioni fisiche riportate o di un grave danno da perdita dei prossimi congiunti, questo tipo di danno viene riconosciuto per espressa previsione dell’art. 2059 c.c.
Al fine di comprendere il concetto di danno biologico bisogna partire dalla premessa che l’integrità della persona è bene primario, che deve essere tutelato giuridicamente non solo quando la menomazione abbia compromesso, totalmente o parzialmente, definitivamente o temporaneamente, le capacità del soggetto di attendere alle sue ordinarie occupazioni produttive, ma in tutte le ipotesi in cui la menomazione abbia determinato un depauperamento del valore biologico dell’individuo.
CONTATTACI

Hai una richiesta particolare?
Contattaci per fissare una consulenza

    Inviaci una richiesta